Il famoso settimanale "Time", in Inghilterra, ha stilato la classifica dei 15 personaggi più rapprresentativi del mondo dei videogames, scopriamola insieme!
15 - Il blocco "Z" di Tetris
Simbolo stesso dei puzzle-game, il pezzo a forma di Z è l'incubo dei fan di Tetris, per tutti coloro che puntavano costantemente ad un "new record!", fallendo spesso a volentieri proprio a causa di questo maledetto pezzo!
14 - Diablo
Dal primo fino al terzo capitolo, è il nemico più temuto dell'intera Tristram. La caccia infinita ad armi ed equipaggiamenti migliori, nella serie Blizzard, ha un solo ed unico scopo: distruggere Diablo per riportare la pace sulla Terra!
13 - Vault Boy
Mascotte della Vault-Tec Corporation nell'Universo di Fallout, il biondino sempre sorridente appare nei manuali e nei film di formazione della società. Indossa una tuta da Vault, il cui numero varia di capitolo in capitolo.
12 - Big Daddy/Little Sister
Una delle coppie più strane dell'intero panorama videoludico possiamo trovarla nella serie Bioshock. Big Daddies, conosciuto anche come "Protettore", è sempre accompagnato da Little Sister, che nel gioco non può subire danni.
11 - SHODAN
Acronimo di Sentient Hyper-Optimized Data Access Network, è un'intelligenza artificiale ed antagonista assoluta nella serie System Shock, un action rpg con ambientazione cyberpunk-horror.
10 - Solid Snake
Ha forse bisogno di presentazioni? Uno dei tre fratelli conosciuti come "Les Enfants Terribles", con Liquid e Solidus. Nel tempo, i giocatori si sono innamorati anche del loro padre genetico: Big Boss, ma Solid resta il protagonista indiscusso del primo, leggendario Metal Gear Solid, per PlayStation 1.
09 - Scorpion
In coppia con Sub-Zero, Scorpion rappresenta uno dei personaggi più iconoci della serie di picchiaduro conosciuta con il nome di Mortal Kombat. Al contrario di Sub-Zero, che fa della sua forza la manipolazione del freddo, Scorpion basa i suoi attacchi scagliando sul nemico fuoco e fiamme e, soprattutto, la simpatica catena di ferro con arpione all'estremità. Un tipo simpatico, insomma.
08 - The Sims
Beh, praticamente tutti. Rappresentano la versione digitale delle nostre vite. Impegnati a cercare casa, lavoro, a farsi amici (ed amiche), amanti... La vita vera, però in pixel. In molti lo trovano divertente.
07 - Master Chief
John-117, o "Master Chief", è il protagonista della serie di sparatutto targata Bungie, Halo. E' presente in versione giocabili in vari capitoli della saga, come Halo: Combat Evolved,, Halo 2, 3, 4 e Halo 5: Guardians, di prossima uscita.
06 - Sonic
A rappresentare il genere dei platform, tornato in voga ultimamente grazie alla Crash Bandicoot N. Sane Trilogy, a Super Mario Odyssey e ad i due nuovi capitoli dedicati a Sonic, il porcospino blu di Sega continua a correre imperterrito in ogni direzione, senza mai uscire dal cuore dei videogiocatori.
05 - Link
Conosciuto come... "Zelda". Già, sono in molti a commettere l'errore, dando al protagonista della serie il nome della Principessa del Regno di Hyrule. Link è il protagonista assoluto della serie, tornata a risplendere con il meraviglioso The Legend of Zelda: Breath of the Wild per Nintendo Switch.
04 - Pikachu
Simbolo stesso dei Pokémon, il simpatico "animaletto" giallo della serie è il più desiderato e, ovviamente, uno dei più difficili da acchiappare. Voi ci siete riusciti?!
03 - Pac-Man
Prendi una pizza (magari di quelle fatte bene, magari nei dintorni di Napoli), toglile uno spicchio, ed otterrai Pac-Man. Così è nato uno dei personaggi più leggendari della storia videoludica. Le monetine che questa piccola e scatenata pallina gialla ha saputo attrarre, dalle vostre tasche direttamente nei cabinati delle sale giochi di tutto il mondo, sono talmente tante che rinunciamo anche soltanto a farne una stima.
02 - Lara Croft
Arrivata lei, su PC e PlayStation 1 a metà degli anni '90, è cambiato semplicemente tutto. Le donne, all'interno dei videogames, non sono state più viste come semplici esseri indifesi da salvare, ma come protagoniste assolute di avventure mozzafiato.
01 - Peach
Ecco, ne stavamo giusto parlando! L'esatto contrario di tutto quello che è Lara: Peach rappresenta la classica ragazzina indifesa, in attesa del principe azzurro che possa trarla in salvo dalla solita torre, difesa dal solito gigantesco Drago.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV