Halle Berry - In Catwoman si trasforma completamente, non solo dal punto di vista dell'abbigliamento ma anche del carattere. Il film purtroppo ha ricevuto una sfilza di premi e riconoscimenti ai Razzie Awards: si racconta che Halle Berry abbia ritirato personalmente il suo premio nonostante sia consuetudine degli attori non prenderlo neanche in considerazione.
Uma Thurman - Interpreta il personaggio di Poison Ivy nel film Batman & Robin. Letteralmente tradotto con edera velenosa, Poison Ivy è un'ecoterrorista che combatte contro Batman e il suo compare. Quando ha tempo, agisce anche da femme fatale.
Angelina Jolie - L'attrice californiana anche nelle vesti di una fata alata con tanto di corna rimane comunque una bellissima donna. Mascherata da Regina della Brughiera è comunque impressionante: la Jolie racconta che ha recitato con sua figlia Vivienne nella breve scena dell'incontro tra Malefica e Aurora bambina, perché le altre attrici avevano paura di lei con il vestito da strega.
Helena Bonham Carter - Famosa per le interpretazioni nei film del compagno Tim Burton nelle quali spesso era irriconoscibile ed uno dei ruoli in maschera più fantastici della Bonham Carter è quello in Alice in Wonderland, dove per interpretare la Regina Rossa ha subito un ingrandimento del cranio di tre volte rispetto alla dimensione reale.
Marisa Mell - Eva Kant è un'altra eroina in maschera che ha tanto appassionato i divoratori delle storie a fumetti. Collega nel lavoro e nella vita del ladro mascherato Diabolik, l'attrice austriaca ha interpretato l'eroina nel film di Mario Bava del 1967.
Scarlett Johansson - Anche una delle attrici considerate più sexy del mondo ha recitato nei panni di una supereroina dei fumetti: la Vedova Nera, una pericolosa agente del KGB pentita, ideata dalla Marvel per più film. Il personaggio le si addice a pennello: quella che risponde al nome di Natasha Romanoff è considerata una delle 100 donne più sexy dei fumetti.
Catherine Zeta-Jones - In La maschera di Zorro recita nei panni della bella figlia del Governatore della California, ma in realtà Eléna è la figlia naturale di Don Diego de la Vega nientemeno che lo spadaccino Zorro, per anni acerrimo nemico del governatore. Il ballo a fianco di Banderas in una scna del film è ormai diventato un cult.
Cameron Diaz, Drew Barrymore e Lucy Liu - Le tre attrici riportano sul grande schermo le affascinanti protagoniste di una celebre serie TV anni '70. Nelle vesti delle Charlie's Angels Natalie, Dylan e Alex architettano i travestimenti più assurdi per sventare crimini e risolvere i casi più misteriosi.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV