È uscita più di dieci anni fa la commedia “Shall We Dance?” (2004) con protagonisti la cantante Jennifer Lopez e il famoso attore Richard Gere, che ha incantato la critica di tutto il mondo.
Nella pellicola, ambientata a Chicago nell’atmosfera sensuale di una scuola di ballo, troviamo anche il talentuoso attore Bobby Cannavale che qui interpreta il ruolo di Chic, un affascinante sciupafemmine che si iscrive con il protagonista John (Richard Gere) alla scuola di ballo di Miss Mitzi (Anita Gillette), sebbene l’uomo dimostri di essere inizialmente impacciato, riscontrando qualche difficoltà nel suo primo approccio con la danza. Nonostante tutto, Chic riuscirà con grande impegno a partecipare ad una importante gara che si svolgerà proprio a Chicago.
Ben presto, però, verrà fuori che il giovane, dietro i suoi atteggiamenti da donnaiolo, nasconde la sua omosessualità e finirà con fidanzarsi con il fratello della sua compagna di ballo.
Ricordiamo Bobby Cannavale, famoso attore americano, anche per i suoi ruoli in “Spy” (2015), dove interpreta l’antagonista, e nella serie Tv di successo “Boardwalk Empire – L’impero del crimine”, grazie alla quale ha vinto un Emmy nel 2013.
Tra gli interpreti, oltre a Bobby Cannavale, Jennifer Lopez, Richard Gere, troviamo anche Susan Sarandon, Stanley Tucci, Anita Gilette e Lisa Ann Walter.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV