Il cinema spagnolo è colmo di attori emergenti che nel nostro paese stanno ottenendo un grande successo, e altri ormai già consolidati non solo nel panorama cinematografico e mediatico del paese, ma anche a livello internazionale.
Se dovessimo stilare una lista delle attrici spagnole più famose di sempre, il primo nome a passarci per la testa sarebbe sicuramente quello di Penelope Cruz.
Una star con la s maiuscola, protagonista di un numero infinito di pellicole e che nel solo prossimo anno prenderà parte a Grimsby - Attenti a quell'altro e Zoolander 2, per la regia di Ben Stiller.
Tra le attrici famose spagnole, la seconda sulla nostra classifica è proprio Elsa Pataky.
Spagnola sì, ma di origine rumena nonché Helena Neves nella serie di Fast & Furious. Paz Vega è, invece, modella e attrice, sposata e con tre figli, però. Elena Anaya è una attrice che non conoscono solo gli addetti ai lavori, poiché la sua bravura l’ha fatta conoscere al mondo per il Premio Goya come Migliore attrice protagonista nel film di Almodóvar, La pelle che abito. Maribel Verdú è invece famosa per film importanti come Il labirinto del fauno di Guillermo del Toro e Segreti di famiglia, di Francis Ford Coppola.
Abbiamo, poi, attrici importanti ma minori e comunque conosciute come le belle Verónica Echegui, Clara Lago, Amaia Salamanca, Blanca Suárez, non che l’intramontabile Sara Montiel.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV