Il cinema popolare indiano è da sempre incentrato su uno stile prettamente comico e sentimentale, con musiche e danze ad accompagnare i protagonisti e le loro vicissitudini.
Scopriamo i migliori 10 film comici indiani degli ultimi anni:
- 3 idiots (2009): Film campione di incassi incentrato su una scommessa fatta in gioventù da 3 amici che si ritrovano dopo parecchi anni.
- Matrimoni e pregiudizi (2004): Dalla regia di Gurinder Chadha nasce questa rivisitazione tipicamente indiana del romanzo "Orgoglio e pregiudizio" di Jane Austen .
- Dilwale Dulhania Le Jayenge (1995): Uno dei film più visti in India ancora oggi dopo tanti anni, diretto da Aditya Chopra.
- L'amore arriva in treno (2007): Classica commedia sentimentale tra un ricco uomo d'affari ed una donna spensierata e coraggiosa.
- Banda Baaja Baaraat (2010): Questa commedia romantica riguardante il mondo del wedding planner ha avuto un notevole successo sia di pubblico che di critica.
- Io & Tu - Confusione d'amore (2004): Una sorta di "Harry ti presento Sally" in stile Bollywood.
- Jhootha Hi Sahi (2010): Altra commedia d'amore tra una donna in procinto di suicidarsi ed il suo interlocutore telefonico che le darà la forza per continuare a vivere.
- E' tempo di sognare (2007): Bobby Deol interpreta sé stesso in un film sul rapporto tra un piccolo fan ed il suo idolo ed attore preferito.
- L'amore porta fortuna (2008): Protagonista di questo film uno sfortunato architetto le cui vicende migliorano quando comincia a frequentare un'attivista sociale cui però dovrà fare un torto.
- Break Ke Baad (2010): Qui i protagonisti sono amici d'infanzia che si troveranno ad affrontare gli ostacoli della vita adulta.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV