Con la sua maestosità, la sua modernità e la sua caoticità, New York è terra fertile per pellicole di ogni tipo. Vediamone dieci tra le più famose qui ambientate.
-
A.I. Intelligenza Artificiale. Nel 2125 il mondo è minacciato più che mai dal riscaldamento globale e i robot sono diventati straordinariamente simili agli esseri umani.
-
The amazing Spider-man. Il timido Peter Parker, un giorno, viene punto da un ragno. Inizierà da questo momento a sviluppare poteri fuori dal normale.
-
Il cigno nero. Nina è una ballerina talentuosa ma profondamente instabile sotto il profilo psicologico ed emotivo.
-
Colazione da Tiffany. La vita di Holly cambia completamente quando arriva, nell’appartamento vicino al suo, un nuovo vicino del quale finirà per innamorarsi.
-
Come d’incanto. Robert è un disilluso avvocato vedovo che vive con la figlia Morgan, di sei anni. Ma nella loro vita newyorchese irromperà Giselle, arrivata direttamente da una fiaba in seguito a una maledizione.
-
Eyes Wide Shut. È una storia, ambientata tra New York e Vienna, di amore, di gelosia, di droga e di misteri.
-
I fantastici 4. Quattro amici sono in missione spaziale quando una nube di raggi cosmici li investe. Questa cambierà il loro DNA conferendo loro poteri speciali.
-
Godzilla. A seguito di test atomici nella Polinesia francese, le iguane si trasformano in mostri giganteschi. Uno di loro sopravvivrà.
-
Il grande Gatsby. Nick, un alcolista, si ritrova a raccontare suo psichiatra la storia di Gatsby, l’uomo più promettente che abbia mai conosciuto.
-
Malcolm X. Ambientato negli anni Quaranta, il film racconta la vita del leader afroamericano Malcolm Little.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV