Tutti noi siamo cresciuti con i classici d'animazione Disney. I cartoni della Disney ci fanno sognare ad occhi aperti e sono amati da grandi e piccini. Scopriamo allora quali sono i 10 migliori cartoni Disney per bambini:
- Dumbo (1941) Film che racconta le vicende dell'elefantino Dumbo deriso per le sue grandi orecchie. Dopo la morte della mamma Dumbo dovrà imparare a cavarsela da solo e farà delle sue grandi orecchie delle splendide ali.
- Alice nel paese delle Meraviglie (1951) La pellicola si ispira al celebre romanzo di Lewis Carrol e racconta del fantastico viaggio di Alice in un luogo immaginario dove tutto sembra essere il contrario di quello che è.
- Le avventure di Peter Pan (1953) Tutti noi abbiamo sofferto della sindrome di Peter Pan, la storia del giovane fanciullo che non ha voglia di crescere e che sfida il perfido Capitan Uncino nell'isola che non c'è. Il film nel 1953 è stato il film più visto al cinema dell'anno.
- La bella addormentata nel bosco (1959) Pellicola d'animazione che racconta la storia della Principessa Aurora e della tremenda strega Malefica. Con l'aiuto delle tre fate buone Aurora si risveglierà dal sonno e vivrà felice con il suo Principe Filippo. Nel 2014 la Disney con il film "Maleficent" ha riproposto al pubblico una Malefica completamente diversa da quella del cartone.
- La spada nella roccia (1963) Il film ha avuto un grandissimo successo al botteghino. Narra la storia del mago più famoso di tutti i tempi, Merlino, che guiderà il giovane Artù nel suo percorso per diventare re.
- La Sirenetta (1989) Ariel è la splendida principessa del mare, ma si innamora del principe Eric che vive sulla terra. La pellicola segna quel che fu definito un "Rinascimento Disney".
- La Bella e la Bestia (1991) Resterà uno dei cartoni più belli di tutti i tempi. Insegnerà a tutti i bambini ad andare oltre le apparenze. Il film si aggiudicò il premio Oscar per la colonna sonora.
- Il Re Leone (1994) Le avventure di Simba e dei suoi amici Timon e Pumba hanno conquistato il cuore di grandi e piccini. La pellicola è il film d'animazione che ha avuto il maggior successo di tutti i tempi prima dell'arrivo di Frozen.
- Ralph Spaccatutto (2012) Racconta la straordinaria amicizia tra Ralph e Vanellope. Il film per la sua originalità, si è aggiudicato diversi premi e riconoscimenti.
- Frozen (2013) Primo film Disney ad aggiudicarsi il premio Oscar per Miglior film d'animazione. La storia delle due sorelle Anna ed Elsa è molto probabilmente il cartone più visto di tutti i tempi. La sua colonna sonora Let It Go è stata tradotta in tantissime lingue ed è diventata una vera e propria hit.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV