Sono pellicole che non passeranno mai di moda, sono le 10 migliori commedie romantiche degli anni Cinquanta:
- Vacanze romane (1953) Audrey Hepburn e Gregory Peck sono i protagonisti di questa romantica commedia senza tempo. E' la storia d'amore tra Joe Bradley e la Principessa Anna nella città eterna.
- Un americano a Parigi (1951) Una fantastica storia d'amore nella romantica Parigi. Una donna dovrà trovare il coraggio di lasciare il marito per stare con il suo vero amore.
- Un amore splendido (1957) Cary Grant e Deborah Kerr raccontano un'intensa e malinconica storia d'amore in questa commedia romantica.
- La regina d'Africa (1951) Un'avventurosa storia d'amore che si svolge in Africa interpretata da Humphrey Bogart e Katharine Hepburn.
- Da qui all'eternità (1953) Romantica commedia americana vincitrice di ben otto premi Oscar. Il film è tratto dall'omonimo romanzo.
- E' nata una stella (1954) L'attrice Judy Garland è protagonista di questo film remake del film originale del 1937. Racconta di una storia romantica e struggente.
- Caccia al ladro (1955) Pellicola di Alfred Hitchcock interpretata da Cary Grant e Grace Kelly. Una donna si innamora di un ladro molto affascinante.
- Quando la moglie è in vacanza (1955) Marylin Monroe è la bellissima protagonista di questo film, in cui una provocante donna, farà perdere la testa al suo vicino di casa sposato.
- Cantando sotto la pioggia (1952) Celebre commedia degli anni 50 con Donald O'Connor e Gene Kelly ed è uno dei più grandi successi del cinema americano.
- Come sposare un milionario (1953) Marilyn Monroe interpreta questa commedia in cui tre giovani donne vogliono a tutti i costi trovare l'amore e sposarsi. Ma solo due riusciranno nell'impresa.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV