L'alpinismo è uno degli sport più estremi ed emozionanti in assoluto: la bellezza austera e mozzafiato della montagna, il fascino del rischio sempre dietro l'angolo, l'emozione unica di raggiungere la cima di una montagna dopo una lunga, difficoltosa e pericolosa scalata.
Si tratta di una tematica molto trattata anche al cinema, che ha parlato di alpinismo in questi 10 film davvero imperdibili per tutti gli appassionati e non solo:
- Alive. Sopravvissuti e Cliffhanger, l'ultima sfida: quando l'alpinismo, uno sport apparentemente normale si trasforma in una lotta tra l'uomo e la natura, spettacolare.
- Cinque giorni un'estate: quando il fascino di un luogo si conserva anche nella stagione più calda, e lo sport diventa pretesto per immaginari davvero spettacolari.
- Italia K2, K2 L'ultima sfida, K2 Sogno e destino, K2 Il sogno, l'incubo: quattro pellicolle che hanno per protagonista una delle cime montuose più alte e impervie al mondo, che rendono questo sport davvero rischioso e adrenalinico
- Un tranquillo weekend di paura e 127 ore: due film perfetti se volete godervi un mix perfetto di paura, suspence e adrenalina pura, e che forse vi renderanno più prudenti alla prossima escursione!
- Everest: quando l'alpinismo diventa estremo, sulla montagna più alta e celebre al mondo.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV