Il compositore Georg Friedrich Händel con le sue incredibili opere musicali ha scritto una storia importante della musica classica.
I suo brani sono spesso stati scelti come colonne sonore di film di successo. Scopriamo quali:
- Dio esiste e vive a Bruxelles (2015) Pellicola belga dello scorso anno diretta da Jaco Van Dormael che ha ottenuto un notevole successo internazionale. Nel film è possibile ascoltare la sinfonia Lascia ch'io pianga di Handel.
- The social network (2010) Film che ripercorre la storia della nascita del social network Facebook con Jesse Eisenberg nei panni del genio dell'informatica Mark Zuckerberg. Nella soundtrack della pellicola troviamo anche Arrival Of The Queen Of Sheba di Handel.
- Alien - La clonazione (1997) Quarto film della celebre saga Alien diretto da Jean-Pierre Jeunet. Nella colonna sonora è possibile ascoltare Julius, Priva son d'ogni conforto del celebre compositore.
- L'attimo fuggente (1989) Capolavoro cinematografico interpretato da Robin Williams considerato uno dei migliori film della storia del cinema moderno. Della colonna sonora ufficiale del film fa parte anche Water Music, Suite II in D: Allegro di Handel.
- Così fan tutti (2004) Pellicola francese diretta da Agnes Jaoui. Nel film sono presenti Io t'abbraccio (Rodelinda , Regina de longobardi)", "L'Allegro, il Penseroso ed il Moderato di Handel.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV