Il cinema è uno straordinario mezzo di comunicazione, che ha l’obiettivo di far provare allo spettatore delle intense emozioni. Un film per essere definito come interessante deve appassionare, permettere ai sogni di alzarsi in volo in cielo e di colorare immensamente l’esistenza umana.
È bene ricordare che Dogville è un film del 2003 diretto da Lars von Trier; la pellicola è stata presentata in concorso al 56° Festival di Cannes. Il film è di genere drammatico.
Vediamo, ora, in breve di dire quali sono delle pellicole simili a Dogville, l’elenco è il seguente:
Quarto potere: film drammatico prodotto nel 1941. Charles Foster Kane è un ricco imprenditore dell’informazione, questi pronuncia la parola “Rosebud” poco prima di morire. Un reporter cercherà di dare risoluzione all’enigma scavando nel passato del magnate;
C’era una volta in America: pellicola drammatica del 1984. La storia è ambientata nel quartiere ebraico di New York, siamo negli anni ’20. In quel luogo opera una piccola banda di giovanotti, i capi della gang sono Noodles e Max. I ragazzini compiono abitualmente scippi, furtarelli e tanto altro ancora;
Il padrino: lungometraggio di genere drammatico del 1972. Il boss di una famiglia mafiosa di New York si chiama Don Vito Corleone. Questi si è sempre limitato a controllare determinate attività (come per esempio: il gioco d’azzardo). Un giorno il gangster con l’aiuto di un’altra famiglia (per l’appunto: i Sollazzo) comunica di volersi dedicare allo spaccio di sostanze stupefacenti in tutta New York, Don Vito afferma di essere profondamento contrario alla cosa, in seguito a ciò ci saranno delle terribili vendette.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV