Dane DeHaan è uno fra i più promettenti attori di Hollywood. Nel corso degli ultimi sei anni ha preso parte a diverse produzioni sia cinematografiche che televisive: dalle apparizioni più pop come quelle nella serie ‘True Blood’ a ruoli ricercati in pellicole più complesse. Sebbene ‘The Amazing Spiderman’ sia probabilmente il film di maggior successo fra quelli in cui compare il nome del trentenne americano, sono forse altri i migliori film in cui DeHaan ha recitato.
‘Lawless’ per esempio è la prima pellicola di successo che vede la partecipazione di DeHaan, ma in quello stesso 2012 è senza dubbio ‘Lincoln’ il suo miglior film: una delle pellicole migliori di sempre nel raccontare la vita di un presidente americano.
In quello stesso anno, l’attore torna sul grande schermo con ‘Come un tuono’, film capace di attraversare diversi generi (dall’azione al dramma) con disinvoltura e intensità non banale.
Infine, uno dei ruoli più interessanti di DeHaan è quello del roadie Trip in ‘Metallica 3D, Through the Never’: un film che può essere visto come un esperimento cinematografico interessante, la cui espressione narrativa ricalca quella di ‘The Wall’ mentre il contenuto si avvicina a trame “riot” a là ‘Battle in Seattle’.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV