Emily Blunt è nata a Londra il 23 febbraio 1983. È un’attrice britannica naturalizzata americana. Inizia a studiare recitazione, in seguito comincia a lavorare in teatro, luogo in cui recita in Romeo e Giulietta di William Shakespeare. Successivamente prende parte ad alcune produzioni televisive, come per esempio un episodio della serie Tv Poirot (che si intitola “Poirot sul Nilo”).
Nel cinema esordisce nel 2004, quando prende parte al film “My Summer of Love”; l’anno seguente ha un ruolo nel film Tv Gideon’s Daughter e grazie a questa sua interpretazione vince un Golden Globe.
Eccovi, ora, un breve elenco delle tre migliori pellicole a cui l’attrice ha preso parte:
Il cacciatore e la regina di ghiaccio (titolo originale The Huntsman: Winter's War): pellicola del 2016 diretta da Cedric Nicolas-Troyan. Il lungometraggio è un prequel/spin-off del film “Biancaneve e il cacciatore” del 2012;
Sicario: film del 2015 diretto da Denis Villeneuve ed interpretato da Emily Blunt, Benicio del Toro, Josh Brolin e Jon Bernthal;
Il mondo di Arthur Newman (titolo originale Arthur Newman): lungometraggio del 2012 diretto da Dante Ariola, con protagonisti Emily Blunt e Colin Firth.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV