1) Elves (1989) Gli horror anni '80 a bassisimo budget sono sempre una gioia per gli occhi. È uno di quei b-movies trash/horror da guardare assolutamente durante una serata con gli amici. L'ha recensito anche Yotobi. Convinti?
2) Elf – Un elfo di nome Buddy (2003) Film comico diretto da Jon Favreau con protagonista quel simpaticone di Will Farrell. Un orfano cade nel sacco di Babbo Natale finendo di conseguenza nel suo laboratorio di produzione di giocattoli, da quel momento inizierà a crescere e a vivere assiame agli altri elfi pur essendo un essere umano. È uno di quei film in cui l'inadeguatezza comportamentale del protagonista in un ambiente completamente estraneo dal suo abituale crea (o comunque cerca di creare) un costante sorriso.
3) Clash of the empires (Lord of the Elves) (2012) Film di genere fantasy/avventura prodotto dall'Asylum, una delle più importanti case di produzione degli ultimi quindici anni. Nello specifico, questo è il caso della parodia di Lo Hobbit – Un viaggio inaspettato. L'opera mostra un' "epica" battaglia preistorica tra la stirpe dell'homo floresiensis e quella dell'uomo di Giava (entrambi davvero esistiti). Il film ha anche ricevuto una denuncia per violazione di copyright (il titolo originale era Age of the hobbits).
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV