I film che trattano di spionaggio e che vengono appunto chiamati spy-movie, rappresentano un genere cinematografico da sempre amato dal pubblico.
Di solito protagonista di questi film, è la CIA, l'agenzia di spionaggio più famosa della nostra storia. Molti film hanno proprio come protagonisti agenti della CIA in missione. Scopriamo allora 3 film da vedere sulla CIA:
- The Good Shepherd - L'ombra del potere (2006) Famosa pellicola diretta ed interpretata da Robert De Niro, che recita accanto a Matt Damon, Angelina Jolie, Joe Pesci, Alec Baldwin e William Hurt in un film che racconta in maniera romanzata, la nascita della CIA. Tutto inizia con l'agente Edward Wilson, uno dei fondatori della CIA che viene assunto dal'OSS (Ufficio Servizi Strategici), antesignano della CIA.
- Argo (2012) E' sicuramente una delle pellicole più belle con protagonista un agente della CIA. Ben Affleck dirige ed interpreta il protagonista di questa pellicola, Tony Mendez, agente della CIA mandato in missione per salvare un gruppo di sei diplomatici americani, scampati all'assalto all'ambasciata americana a Teheran. Argo è la vera storia del famoso Canadian Caper.
- The Equalizer - Il vendicatore (2014) Uno straordinario Denzel Washington interpreta un ex agente della CIA ormai in pensione. Una sera Robert McCall vede un gruppo di criminali russi maltrattare una prostituta e decide così di aiutarla. Sarà l'inizio di una vera e propria guerra contro la mafia russa, che vedrà Robert McCall lottare da solo contro un'intera organizzazione criminale. Il film avrà a breve un sequel che arriverà nelle sale nel 2017.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV