5 capolavori da guardare che anche se la tua vita è una prigione, o sei in prigione può diventare un successo e acquistarne un senso libero.
- LE ALI DELLA LIBERTA'(1994): L'ex banchiere Andy Dufresne viene incarcerato ingiustamente per l'omicidio della moglie e l'amante di lei. Fa conoscenza con Red Renning, contrabbandiere famoso del carcere. Riesce anche ottenere un lavoro all'interno come contabile, e in poco tempo ottiene stima da parte di tutti i detenuti.
- AMERICAN HISTORY X (1998): Danny Vynard è il fratello di Derek detenuto in prigione per aver picchiato dei ragazzi di colore perchè essendo razzista. Il ragazzo ha il compito a scuola di descrivere la vita del fratello, e per questo Derek gli spiegherà come le idee naziste siano sbagliate, e di non percorrere la sua stessa strada.
- GIUSTIZIA PRIVATA (2009): Clythe Sheldon è un ex ingegnere, appena licenziato per poter stare con la famiglia. Un giorno dei malviventi gli entrano in casa e uccidono moglie e figlia. Cosi parte da parte di Shledon una giustizia privata che però gli costerà carcere e morte.
- L'ISOLA DELL'INGIUSTIZIA_ALCATRAZ (1995): Storia biografica del detenuto Henry Young, che venne imprigionato inizialmente ad Alcatraz per aver rubato solo 5 dollari da un negozio. Successivamente gli viene assegnato l'ergastolo uccidendo un suo compagno di cella, perchè aveva fatto la spia sulla sua eventuale evasione.
- IL MIGLIO VERDE (1999): Il secondino Paul lavora nel braccio della morte nella prigione Could Mountain, chiamato da lui e i suoi colleghi "Il Miglio Verde", perchè le celle sono divise da un lungo corridoio verde. Un giorno rinchiudono John Coffe, un uomo grosso di colore che si pensa abbia ucciso due bambini, ma con poteri straordinari: quelli di guarire e far vedere la verità alle persone.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV