Il primo film che consigliamo è Carrie – Lo sguardo di Satana, regia di Brian De Palma, nonché il primo adattamento cinematografico in assoluto di un romanzo di Stephen King. Carrie – Lo sguardo di Satana tratta appunto di Carrie White, una ragazza costretta a stare sempre in casa per volere di sua madre e che, a causa delle derisioni da parte dei suoi compagni di scuola, decide di reagire con i suoi poteri di telecinesi.
Payback – La rivincita di Porter è un film del 1999, con protagonista un Mel Gibson in ottima forma che interpreta Porter, un uomo che, tradito da sua moglie e dai suoi migliori amici che hanno tentato di ucciderlo, inizia ad organizzare la sua personale vendetta.
Oldboy, è un film coreano del 2003, che vede come protagonista un uomo dal nome Oh Dae-su, il quale dopo essere stato rapito e poi liberato scopre che la sua compagna è stata assassinata. Allora Oh Dae-su incomincia la caccia all’autore del brutale gesto che gli ha segnato la vita.
Man on Fire – Il fuoco della vendetta, già dal titolo promette bene: John Creasy (interpretato da Denzel Washington), ex-agente della CIA, ha avuto l’incarico di proteggere una bambina, la quale però sarà in seguito rapita e dunque compito di Creasy sarà trovare i rapinatori e liberare la bambina.
Ultimo film e molto recente è Vendetta (2015), che presenta nel cast l’attore Dean Cain e il famosissimo wrestler Big Show: Mason è un detective che vuole vendicarsi con il criminale Victor Abbot per aver ucciso sua moglie e dunque, per poter trovarsi di fronte a lui, Mason si fa volontariamente arrestare.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV