La talentuosa attrice statunitense Jennifer Lawrence, nata nel 1990, ha già alle spalle una carriera invidiabile.
Tra i suoi migliori film, in ordine di tempo, citiamo innanzitutto The Burning Plain - Il confine della solitudine del 2008 diretto dal regista esordiente Guillermo Arriaga, in concorso alla 65° Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia, che le è valso il Premio Marcello Mastroianni per l'interpretazione di una ragazzina sedicenne la cui vita burrascosa è raccontata nel film in un'intreccio spazio temporale molto orginale.
Da ricordare anche i film di fantascienza campioni d'incassi X-Men del 2011 diretto da Matthew Vaughn e Hunger Games del 2012 di Gary Ross.
L'anno d'oro di Jennifer Lawrence è stato comunque il 2013, anno in cui ha conquistato un premio Oscar come migliore attrice protagonista per la pellicola Il lato positivo e anno d'uscita di America Hustle - L'apparenza inganna con il quale ha vinto il Golden Globe quale migliore attrice non protagonista. In entrambi i film Jennifer Lawrence ha recitato al fianco di Bradley Cooper ed è stata diretta da David O'Russell.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV