"Mare dentro" di Alejandro Amenabar del 2004, interpretato da Javier Bardem, Belen Rueda, Lola Dueñas, Mabel Rivera, Celso Bugallo. Il film tratta un argomento molto particolare, toccante e discutibile quale l'eutanasia. Il protagonista del film, Ramón, che a causa di un assurdo imprevisto durante un tuffo in mare è divenuto tetraplegico, non vorrebbe altro che questo, una morte necessaria e assistita.
"Belle Epoque" di Fernando Trueba, con Jorge Sanz, Michel Galabru, Penelope Cruz, Fernando Fernán Gómez, Maribel Verdú. La location è una Spagna del '31, gli anni repubblicani. Fernando è un ragazzo disertore che si rifugia da Manolo un piccolo proprietario terriero che ha quattro splendide figlie. Tra Fernando e una della quattro ragazze, la più bella, presto nasce un amore.
"Jamon Jamon" commedia del 1992 diretta da Bigas Luna e interpretata da Stefania Sandrelli, Penelope Cruz, Anna Galiena, Jordi Mollà, Javier Barde . Silvia, la protagonista, è innamorata di Luis e anche il giovane ama lei. A mettere i bastoni tra le ruote la madre del ragazzo, Conchita, che non accettando la storia tra i due, corrompe uno dei propri operai per far cadere la ragazza in tentazione in modo che tradisca Luis.
"Julieta" diretto da Pedro Almodovar e interpretato da Emma Suarèz, Adriana Ugarte, Daniel Grao, Inma Cuesta, Darío Grandinetti. Dei passeggeri, trovandosi su di un aereo diretta a Città del Messico, si trovano a vivere una situazione estrema poiché un guasto tecnico mette in serio pericolo la loro vita. Mentre in cabina di pilotaggio si cerca di trovare una soluzione per atterrare, dei i cabin crew alquanto particolari cercano di tenere a bada il panico oramai diffuso.
"Volver" ancora di Pedro Almodovar, con Penelope Cruz, Carmen Maura, Lola Dueñas, Blanca Portillo, Yohana Cobo. La protagonista del film è Raimunda che per sfuggire al proprio passato, va a vivere a Madrid. Qui abita con la figlia Paula e il compagno Paco. Un giorno la figlia accoltella mortalmente l'uomo che tenta di abusare di lei. Raimunda sostiene la figlia nascondendo il cadavere, ma ritornano in lei i fantasmi del passato.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV