Elsa e Anna sono le due principesse di un regno nella penisola scandinava; la maggiore, Elsa, oltre a ad essere la regina dopo la morte prematura dei genitori, deve anche fare i conti con un potere che le permette di congelare oggetti e persone che tocca con le mani.
1) Una delle scene migliori è sicuramente quella in cui Elsa, dopo essere scappata dal castello, costruisce il proprio castello di ghiaccio e indossa un meraviglioso abito azzurro, sulle note della colonna sonora del film “Let it go” (all’Alba sorgerò).
2) Il rapporto tra le due sorelle è uno dei temi centrali del cartone animato fin dalle prime scene. Una delle scene più toccanti ed emozionanti ha luogo proprio quando le due ragazze sono ancora bambine. Elsa preoccupata di poter nuocere alla sorellina per colpa del proprio potere, si rinchiude in camera propria, lasciando fuori dal proprio mondo anche la piccola Anna che continua a chiedere “sei sveglia oppure dormi? Facciamo un pupazzo di neve insieme?”
3) Nelle ultime scene Anna finalmente corona il proprio sogno d’amore con un bacio con Kristoff, il boscaiolo che la ha salvata dall’ibernazione quando sta cercando Elsa che è dispersa in mezzo alla neve.
4) Uno dei momenti più divertenti del film avviene circa a metà del cartone animato, quando Kristoff presenta la famiglia ad Anna. Inizialmente la sua famiglia sembra fatta solo di rocce, ma subito dopo si trasformano in adorabili troll. Questa fantastiche creature accolgono a braccia aperta Anna, soprattutto sua madre che pensa sia già la sua fidanzata.
5) Il personaggio più amato del film, insieme alla renna Sven, è il pupazzo di neve Olaf. Questo è stato creato da Elsa e nonostante sia fatto di ghiaccio ha un cuore davvero tenero. La sua battuta più famosa è “Io sono Olaf e amo i caldi abbracci”
Frozen, il regno di ghiaccio, Walt Disney Pictures, Elsa, Anna, Olaf, Kristoff, Sven, Demi Lovato, Let it go
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV