Alex De La Iglesia ha diretto il film Messi - Storia di un campione approdato nei cinema italiani i giorni 1 e 2 giugno 2015.
Si tratta di una pellicola biografica, un istant movie su un campione del calcio mondiale, esempio di capacità sportiva e talento umano. Un bambino che diventa ragazzo, scopre la malattia della crescita e con coraggio e determinazione affronte le cure che potranno portarlo a perseguire il suo sogno calcistico.
Alex De La Iglesia racconta la vita del campione, passando dalla malattia della fanciullezza sino alle vittorie e ai gol che lo hanno portato al successo internazionale.
Il regista spagnolo fonde perfettamente insieme nella pellicola filmati originali della vita e della carriera sportiva del calciatore con la sua ricostruzione di alcuni momenti salienti della sua crescita.
Messi - Storia di un campione non è un film da vedere solo per gli amanti del calcio, perché racconta la tenacia e la determinazione di un uomo che affronta le difficoltà con coraggio, senza perdersi.
Tra le scene migliori del film sono senza dubbio da vedere:
- la scena del dribbling compiuto a 9 anni da Messi
- il primo gol a Camp Noula
- la scena della finale di Brasile 2014
- il gol contro Getafe e Saragozza
- la magica notte di Stamford Bridge.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV