Elfen Lied è un'opera violenta e sentimentale allo stesso tempo ed è il capolavoro di Lynn Okamoto. La storia segue la vita di una diclonius, una ragazza con le corna con braccia invisibili per uccidere l'umanità, che dopo aver perso la memoria comincia a vivere con un ragazzo che incontrò alcuni anni prima, di cui entrambi però non ricordano inizialmente nulla.
Chobits potrebbe non sembrare avere qualcosa in comune con Elfen Lied a prima vista, ma i due sono simili in molti punti. Se vi è piaciuta la parte romantica di Elfen Lied allora Chobits è l'alternativa ideale. Entrambe le protagoniste non ricordano il passato e hanno una doppia personalità, non sanno inizialmente dire nulla, tranne un suono che diverrà il loro nome e non sono umane. Le due storie hanno un finale decisamente differente riguardo il loro lato romantico, rendendole due opere simili, ma con un'ambientazione decisamente opposta.
Brynhildr nell'oscurità è un'altra opera di Lynn Okamoto e come tale ha molte somiglianze con Elfen Lied. Per certi aspetti, che non posso rivelarvi per fare spoiler, rendono le protagoniste simili e il lato horror richiama perfettamente lo stile visto con Elfen Lied. Quest'opera è considerata il successore di Elfen Lied.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV