1. Infinite stratos: un anime simile a Ichiban ushiro no daimaou molto ben strutturato. Ambientato in un futuro non troppo lontano, racconta di come un ingegnere giapponese inventa l'IS (Infinite stratos), uno scheletro potente e fortissimo, in grado di fare moltissime cose. I governi di tutto il mondo firmano un patto dove giurano di non usare l'IS come arma e così le nuove creazioni vengono distribuite equamente tra tutti i Paesi.
Questi IS hanno una particolarità: solo le donne sono in grado di comandarli. E questo porta l'equilibrio mondiale a ribaltarsi: gli uomini vengono messi da parte e le donne salgono al potere.
A distanza di dieci anni dall'invenzione dell'IS c'è una situazione di pace, ma avviene qualcosa di straordinario: un ragazzo, Ichika Orimura, riesce a pilotare un IS e così viene obbligato a frequentare l'Infinite Stratos Academy, una scuola per istruire al meglio i piloti di IS. E così iniziano le avventure dell'unico ragazzo dell'Infinite Stratos Academy.
2. Rosario to Vampire: l'anime descrive la vita di un normale studente delle superiori di nome Tsukune che, dopo tanti tentativi di essere ammesso in una scuola privata andati a vuoto, viene accettato in una scuola all'apparenza normale ma che in realtà è una scuola per demoni e mostri.
Nascondendo la sua natura umana per evitare problemi, il ragazzo fa amicizia con una vampira: Moka, con la quale inizia a nascere del tenero nonostante le differenze. Durante l'anno scolastico il ragazzo fa amicizia con altri mostri e demoni, scoprendo anche lati negativi della scuola: per esempio che si stanno formando delle organizzazioni antagoniste che minano alla sicurezza degli umani e della scuola stessa.
3. Zero no Tsukaima: la protagonista di questo anime è Louise, maga potentissima ma tremendamente pasticciona. Ogni volta che un professore le chiede di eseguire un incantesimo lei provoca un'esplosione. Il suo soprannome, "Zero", deriva da questa sua attitudine a fare danni e al suo seno quasi inesistente. Le cose cominciano lentamente a cambiare quando le viene chiesto di evocare il suo famiglio (animale o mostro che rispecchia le sue caratteristiche e le è fedele): perché lei evoca, dopo la solita esplosione di routine, una ragazzo spaesato e che non capisce la lingua locale. Dopo un altro incantesimo riescono finalmente a comprendersi e, piano piano, il ragazzo scopre di avere dei poteri molto sviluppati, che userà per proteggere la sua padrona.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV