Acclamato dalla critica e vincitore del Premio Della Guria a Cannes nel 2011, Drive è stato diretto dal regista, produttore e sceneggiatore danese Nicolas Winding Refn, 45 anni.
Aiutato anche ad un cast brillante e di eccezione composto da un gelido Ryan Goslin, Carey Mulligan e Oscar Isaac, questo noir anti-convenzionale è uno dei film più apprezzati degli ultimi anni.
Oggi scopriamo la trama e i personaggi di Drive.
Il protagonista non ha nome, ma è semplicemente il pilota, un uomo di cui non sappiamo nulla se non che vive una doppia vita: meccanico e stuntman per produzioni Hollywoodiane di giorno, autista per criminali di notte. La sua quotidianità viene stravolta dalla conoscenza dei suoi vicini, il piccolo Benicio e la giovane madre Irene, il cui marito si trova in prigione. Tra il Pilota e Irene nasce un tenero rapporto che non sfocia mai direttamente in amore perché il ritorno di Standard, marito debole di lei, mette in pericolo le vite di tutti. Tocca dunque al protagonista aiutare la giovane donna e suo figlio a risolvere i problemi del marito.
Sfaccettati, oscuri, violenti e tormentati, questi sono i personaggi di Drive.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV