Leonard Hofstadter è uno dei protagonisti di Big Bang Theory, “nerd” appassionato di fisica e storia. Questa parte è recitata, sin dalla prima stagione del telefilm, dall’attore statunitense John Mark Galecki. Nato in Belgio, il codice genetico di Galecki è alquanto variopinto in quanto a origini geografiche: suo padre è un americano con origini polacche, la madre, anche lei statunitense, ha origini italiane e irlandesi.
Il suo debutto come attore avviene a soli tredici anni, con il film Le ragazze di Jimmy. Lo vediamo anche nella commedia Un Natale esplosivo ma la sua fama è inizialmente dovuta al fatto di recitare nella sit-com Pappa e ciccia, dal 1992 al 1997.
Tra le varie esperienze di recitazione successive, sottolineiamo la partecipazione al film Mr Bean- L’ultima catastrofe e l’apparizione nella serie My name is Earl, nel 2005. Dal 2008, John Galecki recita anche al fianco di Will Smith nella commedia Hancock. Indubbiamente, e nonostante il suo lungo curriculum, Galecki è noto al pubblico contemporaneo soprattutto per il suo ruolo di primo piano in “The Big Bang Theory”.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV