I film con protagonisti supereroi hanno sempre più successo. La capacità di appassionare un pubblico vasto, porta ogni film a sbancare il botteghino. Quest'anno arriveranno al cinema ben otto pellicole con protagonisti supereroi e la Marvel e DC hanno dichiarato di avere in cantiere altri film almeno fino al 2020.
Sempre più attori decidono quindi di svestirsi dei loro comuni panni e calarsi in quelli degli amatissimi supereroi. Scopriamo allora chi sono gli attori che nel corso della propria carriera hanno interpretato supereroi.
- Superman: Era il 1978 quando arrivò al cinema il primo film dedicato al famoso supereroe dei fumetti. Per interpretare il protagonista, fu scelto l'attore Christopher Reeve. Negli anni sono seguiti tantissimi remake del film e il supereroe ha avuto diversi volti, ricordiamo quello di Tom Welling e l'ultimo in ordine di tempo, Henry Cavill.
- Batman: Uscirà tra un mese un nuovo capitolo della saga Batman Vs Superman. Ben Affleck tornerà a vestire i panni dell'amato supereroe, da sempre protagonista di film di successo. Molti attori hanno interpretato questa parte, tra cui Michael Keaton, George Clooney e Christian Bale.
- Lanterna verde: L'attore Ryan Reynolds arriverà presto al cinema nei panni del supereroe Deadpool, ma nel 2011 il bellissimo attore, ha vestito i panni di Lanterna Verde, amatissimo personaggio di fumetti.
- Iron Man: E' senza ombra di dubbio uno dei supereroi più amati, ancora di più da quando al cinema, ha il volto dell'attore Robert Downey Junior protagonista della saga The Avengers.
- Wolverine: Uno straordinario Hugh Jackman veste i panni di questo amatissimo supereroe. Al primo film del 2000, sono seguiti ben sei sequel.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV