Gary Oldman: il conte Dracula è decisamente il vampiro più popolare al mondo. Nel suo Dracula di Bram Stoker, Francis Ford Coppola ha scelto l'attore Gary Oldman a fronte di una lunga lista di attori considerati per interpretare il ruolo come ad esempio Daniel Day-Lewis, Alec Baldwin, Christian Slater, Hugh Grant, Rupert Everett, Ray Liotta, Kyle MacLachlan, Alan Rickman, Nicolas Cage e Keanu Reeves che nel film interpreta il personaggio di Jonathan Harker.
Robert Pattinson: rimarrà sempre uno dei vampiri più amati dalle fan, l'attore che ha dato il volto al celebre Edward Cullen.
Paul Wesley: ha recitato la parte del vampiro protagonista Stefan Salvatore nella serie TV The vampire diaries. Nonostante dal titolo e dalle prime puntate sembri un programma per adolescenti, i vampiri in questa serie sono ben fatti e le vicende catturano l'attenzione dello spettatore.
Stephen Moyer: ha partecipato a True blood, un'altra serie TV a tema vampiri. Bill Compton è un vampiro che può sentire i pensieri di chiunque, tranne quelli della giovane cameriera Sookie Stackhouse. Tra i due inizierà un'appassionante storia d'amore.
Johnny Depp: anche lui ha recitato nei panni di un vampiro, l'eccentrico Barnabas Collins di Dark shadows. Dopo esser stato seppellito vivo, l'aristocratico Barnabas riesce a liberarsi e 196 anni dopo torna alla sua villa di un tempo. Ora il vampiro dovrà adattarsi all'era moderna.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV