La bellezza si può ereditare, ma il talento? Pare proprio di si!
In Italia tra gli attori più bravi e talentuosi troviamo tantissimi figli d'arte, nati da padri già famosi e che hanno contribuito a scrivere la storia del cinema italiano. Scopriamo insieme chi sono gli attori italiani figli di attori:
- Christian De Sica: Come possiamo non citarlo, figlio dello straordinario Vittorio De Sica, Christian inizia la sua carriera da giovanissimo, diventando in poco tempo uno degli attori più bravi del cinema italiano. Christian è sempre stato molto legato alla figura di suo padre, da cui ha ereditato simpatia e talento.
- Alessandro Gassmann: Noto a tutti come figlio di Vittorio, Alessandro ha sempre ammesso di aver cercato di imparare il mestiere di attore osservando sin da piccolo il padre. Non è facile crescere insieme ad un maestro del cinema come Vittorio Gassmann, ma Alessandro ha sempre ammesso che il padre ha sempre fatto di tutto per aiutarlo ad intraprendere la professione di attore.
- Ricky Tognazzi: Figlio dell'attore e regista Ugo Tognazzi, Ricky fin da bambino seguiva il padre sul set. Sapeva fin da piccolo quale sarebbe stato il suo mestiere e il padre l'ha sempre aiutato a realizzare i suoi sogni.
- Violante Placido: Figlia di Michele Placido, Violante in poco tempo diventa una delle attrici più richieste nel panorama italiano. Violante è bella, brava e talentuosa e nei suoi occhi si può vedere la stessa intensità e passione che troviamo negli occhi del padre Michele.
- Giovanna Mezzogiorno: Attrice di successo, Giovanna eredita la passione per il cinema dal padre Vittorio Mezzogiorno. Il nonno inoltre era un critico cinematografico ed anche la mamma Cecilia Scacchi è una nota attrice.
- Amanda Sandrelli: Figlia dell'attrice Stefania Sandrelli e del cantante Gino Paoli. Ha debuttato al cinema proprio recitando accanto alla madre nel film "L'attenzione".
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV