Giancarlo Giannini è un bravissimo attore, regista e doppiatore italiano. Inizia la sua carriera nel cinema davvero giovanissimo, prendendo parte a produzioni come "David Copperfield" e "E le stelle stanno a guardare". Grazie al suo talento in poco tempo raggiunge fama e successo e diventa uno degli attori più richiesti in Italia. Ma la sua bravura arriva oltreoceano, interpreta infatti alcuni ruoli in produzioni americane come "Il profumo del mosto selvatico" , "Hannibal" e "Man on fire".
Giancarlo Giannini è anche un bravissimo doppiatore. Ha prestato la sua voce per moltissimi film di successo tra cui: "Shining" doppiando Jack Nicholson, "Il maratoneta" con Dustin Hoffman, "Wall Street" con Michael Duglas e "Barry London" di Stanley Kubrick. Quest'ultimo più volte si complimentò con Giancarlo per il fantastico lavoro di doppiaggio nei suoi film.
Giancarlo Giannini ha anche doppiato il formidabile Joker di Jake Nicholson nel film di Tim Burton. Qualche anno dopo il figlio Adriano, ha deciso di seguire le orme del padre, ha doppiato anche lui Joker ma nel film "Il Cavaliere Oscuro" interpretato da Heath Ledger.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV