Il film tv "L'Oriana" andrà in onda su Rai uno il 16 e 17 febbraio. Il cast per questa mini serie tv prodotta dalla Fandango è composto da vari attori famosi, tutti con esperienza di cinema alle spalle.
La protagonista che interpreterà Oriana Fallaci sarà la bella Vittoria Puccini, già famosa per la fiction tv di qualche anno fa "Elisa di Rivombrosa", ma successivamente ha ricoperto sempre ruoli per il grande schermo con un discreto successo. Numerosi registi d'esperienza l'hanno chiamata come attrice, tra i quali Pupi Avati e Ferzan Ozpetek per i rispettivi "Ma quando arrivano le ragazze?" e "Magnifica presenza".
Gli altri interpreti sono:
Vinicio Marchioni, famoso prima con il film "20 sigarette" tratto dal romanzo autobiografico di Aureliano Amadei e poi si è reso noto al grande pubblico con la serie di successo "Romanzo Criminale" di Stefano Sollima nella parte de Il Freddo.
Francesca Agostini che ha già recitato per il cinema in "Short Skin" e "Hope Lost".
Yoon Cometti Joyce, un attore sudcoreano naturalizzato italiano, che oltre ad aver fatto parte del cast di "Centovetrine" ha anche ricoperto vari ruolo da caratterista in film per il cinema come "Nirvana" di Gabriele Salvatores e una piccola parte nel film di Martin Scorsese "Gangs of New York".
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV