Nel film “Ragazze Interrotte” (1999) vediamo raccontata la permanenza presso un istituto psichiatrico durata ben diciotto mesi di Susanna (Wynona Ryder).
La ragazza incontrerà diversi personaggi all'interno della struttura. Tra questi spicca tra tutti Liza, un'affascinante ragazza dal carattere deciso interpretata da Angelina Jolie.
Lisa è stata diagnosticata come sociopatica e assume un ruolo di capo tra il gruppo delle ragazze ricoverate presso il Claymoore. Tra lei e la protagonista nascerà un rapporto forte, che va al di là dell'amicizia. Il carattere di Lisa tende ad essere manipolativo e convincerà Susanna non solo a cacciarsi in parecchi guai ma anche a tentare la fuga, che culminerà con la morte di una delle ragazze. Le due avranno una resa dei conti finale, dove Susanna insulterà pesantemente Lisa, la quale verrà descritta dalla protagonista come una persona totalmente vuota.
Nonostante il loro scontro Susanna andrà a trovarla prima di lasciare definitivamente l'istituto, in una scena abbastanza commovente dove la ragazza è legata nel letto mentre Susanna le mette lo smalto alle unghie.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV