Mondi fantastici, viaggi avventurosi e strane creature, sono le 10 sceneggiature più avventurose di sempre:
Indiana Jones (1981) Saga completa basata sulle avventure dell'archeologo più famoso della storia del cinema. Quattro film davvero imperdibili ricchi di avventure strepitose.
- Pirati dei Caraibi (2003) Saga ispirata alle famose attrazioni dei parchi Disneyland. Il primo film La maledizione della prima luna fu un vero successo al botteghino e nel 2017 è atteso l'ultimo film "Dead Men Tell No Tales".
- Jurassic Park (1993) Primo film di Steven Spielberg in cui dinosauri e uomini sono costretti a convivere. La pellicola ebbe un successo planetario e viene spesso citata in altri film.
- Hunger Games (2012) Le vicende di Katniss Everdeen hanno conquistato milioni di fan nel mondo. La saga degli Hunger Games è stata una delle più viste di sempre e attualmente al cinema è possibile vedere il capitolo finale.
- Cast Away (2000) Uno strepitoso Tom Hanks è il protagonista di questo film che narra le avventure di un uomo che naufraga su un'isola deserta ed è costretto a vivere in solitudine.
- Alice in Wonderland (2010) Riadattamento di Tim Burton della favola di Alice. In questa pellicola Alice dovrà salvare il mondo delle meraviglie da una perfida regina.
- Sette anni in Tibet (1997) Pellicola con protagonista Brad Pitt, ispirata al celebre romanzo autobiografico di Heinrich Harrer.
- On the Road (2012) Pellicola che racconta l'avventuroso viaggio di due giovani amici e l'incontro con alcuni dei personaggi più famosi della Beat Generation.
- La mummia (1999) Trilogia di successo ispirata alle storie dei faraoni dell'antico Egitto.
- Into the wild (2007) E' l'avventuroso viaggio di un ragazzo neo-laureato che sceglie di abbandonare la sua vita, per girare l'America con un sacco a pelo.
- Wild (2015) Candidato a ben due premi Oscar, il film racconta le vicende di una giovane donna che stanca della sua vita, decide di avventurarsi in un viaggio solitario.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV