Risalente al 1994, "Vento di passioni" è sicuramente uno dei titoli cinematografici più interessanti degli anni Novanta grazie ad una trama coinvolgente e ad un parterre di attori di primissima categoria. Oltre a Brad Pitt, Aidan Quinn e Julia Ormond, nel cast c'è anche il premio Oscar Anthony Hopkins.
Quest'ultimo ha interpretato il ruolo di William Ludlow, un colonnello che ha scelto di ritirarsi dalla vita militare e di occuparsi soprattutto della famiglia e del suo allevamento di bestiame. La sua esistenza diventa più complicata quando viene abbandonato da sua moglie e viene costretto a crescere da solo i tre figli Tristan (Brad Pitt), Alfred (Aidan Quinn) e Samuel (Henry Thomas).
L'uomo appare totalmente incapace di gestire la situazione e vede la sua famiglia sgretolarsi a poco a poco. Prima muore Samuel in battaglia, poi Alfred rompe definitivamente i contatti di lui dopo aver litigato per una donna con Samuel, che a sua volta viene emarginato. In tutto questo, si nota sempre più un William in totale balia degli eventi, interpretato con maestria da una delle star del cinema mondiale.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV