Il paradiso delle signore, nuova fiction in onda dallo scorso 8 dicembre in prime time su Rai1, sta ottenendo ottimi ascolti. La prima puntata si è aggiudicata il 17% di share e bene è andata pure il secondo episodio del 14 dicembre.
La serie televisiva italiana, diretta da Monica Vullo, racconta l'Italia della ripresa economica nel secondo dopoguerra. Le vicende ruotano tutte attorno ad un grande negozio di abbigliamento e alle vite di chi vi lavora: le commesse Teresa, Silvana, Lucia, Monica e Anna, la direttice Clara e il proprietario Pietro.
Nel cast troviamo Giuseppe Zeno, Giusy Buscemi, Alessandro Tersigni, Christiane Filangieri, Giulio Vecchio, Lorena Cacciatore, Valeria Fabrizi e molti altri.
C'è anche l'attore Antonio Monsellato che qui interpreta il ruolo di Salvo, l'ex fidanzato di Teresa. Lei è una delle commesse che si è trasferita dalla Sicilia a Milano, dov'è ambientata la fiction stessa, dopo aver scoperto il tradimento del compagno.
Monsellato è un artista emergente nato in provincia di Lecce nell'88. Dopo gli studi al Centro Sperimentale di Cinematografia, ha accumulato molte esperienze in teatro prima di approdare, ad esempio, nei celebri Non pensarci e Solo per amore. Precedentemente ha avuto anche qualche excursus come cantante frequentando la prestigiosa Accademia di Sanremo.
Nel 2014, invece, ha partecipato a Under, webserie nella quale appare accanto al bravo Gianmarco Tognazzi.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV