Babou Ceesay nasce come Baboucarr Alieu Ceesay. Lui è un attore, noto per Severance - Tagli al Personale (2006), '71 (2014) e Shirley (2011).
Babou Ceesay Alieu ha interpretato il ruolo dell' apostolo Giovanni nella mini serie tv A. D. The Bible continues. Il suo volto è meglio ricordato però nelle serie tv britanniche, come Imbarcarsi, Lutero, Lewis e Puppy Love.
Ceesay, per il ruolo di Giovanni, ha espresso un impegno e un interesse profondo, dichiarando che il ruolo nella miniserie ha cambiato il modo di vedere la vita, "Egli è il credente più puro, il credente vero", ha detto in un'intervista con WNCN. "Nella serie, per il personaggio ho letto un sacco di cose, ho guardato il modo in cui, noi esseri umani, guardiamo il mondo. Certamente tutto ciò ha avuto un impatto sul modo in cui percepisco il futuro. Questa parte, il doverla interpretare, mi ha dato molto coraggio in certi aspetti della mia vita".
A. D. The bible continues, dal titolo La Bibbia in Italiano, verrà trasmessa per la prima volta in Italia domenica 21 febbraio su Canale 5 alle 21.10. Una mini serie che si ispira agli Atti degli Apostoli e alle Lettere di Paolo.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV