La fantastica miniserie televisiva americana “A.D. – La Bibbia Continua” è stata prodotta nel 2015. L’opera è stata ideata da Roma Downey e Mark Burnett per la NBC. Bisogna sottolineare che la miniserie tv è il sequel di quella del 2013 “La Bibbia”. La prima puntata è stata trasmessa il 5 aprile 2015 (che era per l’appunto il giorno di Pasqua). La prima parte del titolo ricalca l’abbreviazione di Anno Domini. In Italia, la miniserie è andata in onda su Canale 5 e questo dal 21 febbraio al 13 marzo 2016.
La storia raccontata nella miniserie tv “A.D. – La Bibbia Continua” trae ispirazione dagli Atti degli Apostoli e dalle lettere di Paolo. In esse vengono narrati gli avvenimenti principali subito dopo la crocefissione e risurrezione di Gesù.
Nella serie tv il personaggio di Giovanni apostolo viene interpretato da Babou Ceesay. Quest’ultimo era noto inizialmente come Baboucarr Alieu Ceesay. È un attore diventato famoso per le sue apparizioni in “Severance – Tagli al Personale” (2006), “71” (2014) ed altro ancora.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV