La serie televisiva Angie Tribeca, in onda negli Stati Uniti dal 2016, consiste in una parodia dei telefilm polizieschi classici. È ambientata nella città statunitense di Los Angeles, in California.
Angie Tribeca, determinata ma poco collaborativa, lavora da dieci anni come poliziotta nel Los Angeles Police Department. Il suo collega più stretto e partner è Jay Geils, piuttosto imbranato.
Uno dei personaggi principali, nonché uno dei pochi ricorrenti in tutti gli episodi della prima e della seconda stagione, è Daniel “DJ” Tanner, interpretato dall’attore Deon Cole. Si tratta di un poliziotto della RHCU (Really Hineous Crimes Unit, traducibile con “Unità Crimini davvero odiosi” e chiaramente fittizia). Tanner, collega di Geils e Tribeca, è afroamericano ed è sempre affiancato da un cane poliziotto che pare essere il suo più stretto collaboratore. Il cane in questione porta il nome di David Hoffman. Il detective umano e il suo compagno canino formano, senza ombra di dubbio, la seconda miglior coppia di partner dell’unità. Sono tra i personaggi più apprezzati della serie e tra i più abili a risolvere le indagini sui vari crimini.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV