Emma Thomson, nota sceneggiatrice e attrice britannica, deve il proprio successo principalmente al ruolo che ha interpretato in due episodi della saga di Harry Potter, in cui veste i panni della insegnante di divinazione, Sibilla Cooman.
Data la sua fama internazionale è stata scelta come doppiatrice della teiera più famosa di tutte le fiabe disneyane: Mrs. Bric.
Nella prima versione del film di animazione Mrs.Bric era la cuoca del castello, prima di essere trasformata come tutti gli abitanti del castello, in un oggetto. A lei è toccato, come una sorta di contrappasso, di assumere le sembianze di una teiera. Dal carattere dolce e premuroso, spesso aiuta il padrone di casa – la Bestia – consigliandolo su come conquistare il cuore di Belle, magari davanti ad una calda tazza di the. Chicco, suo figlio, è stato trasformato in una tazzina da caffè e non la perde mai di vista. Tra le numerose doti di questo personaggio, come dimenticare la voce melodiosa che accompagna i due protagonisti nel loro primo ballo insieme: infatti è proprio lei che canta “È una storia sai”.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV