Eric Johnson è nato ad Edmonton il 7 agosto 1979. È un attore canadese. Inizia la sua carriera giovanissimo, quando nel 1992 inizia a recitare in episodio della serie The Ray Bradbury Theater. Passati due anni l’attore canadese riesce ad ottenere una piccola parte nella pellicola Vento di passioni a cui prendono parte anche Brad Pitt e Anthony Hopkins.
Sono degne di nota altre sue interpretazioni in pellicole minori come ad esempio: Question of Privilege, Bear with Me e Beauty Shot.
Dal 2001 e il 2004 Johnson è il protagonista di ben 22 episodi della serie televisiva Smallville, in cui reciterà nel ruolo di Whitney Fordman. Questa serie è stata trasmessa a partire dal 2002 da Italia 1.
Il lungometraggio Cinquanta sfumature di nero (Fifty Shades Darker) è del 2017; la pellicola sarà diretta da James Foley. Il film non è altro che il sequel di Cinquanta sfumature di grigio del 2015 e l’adattamento cinematografico dell’opera letteraria Cinquanta sfumature di nero di E. L. James, quest’ultimo nel film veste il ruolo di produttrice.
La storia narrata nel film è incentrata su Christian che lotta contro i suoi demoni interiori, mentre Anastasia deve subire la rabbia e il rancore delle donne che prima di lei sono entrate all’interno dell’uomo.
Nel film Cinquanta sfumature di nero Eric Johnson vestirà i panni di Jack Hyde.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV