Mon Mothma è uno dei ribelli minori senatrice di Chandrilla nata nel 48 BBY. Dopo la fondazione dell’impero galattico diventa il leader dell’Alleanza Ribelle. Questo personaggio appare per la prima volta ne Il ritorno dello Jedi.
Dalle indiscrezioni trapelate il personaggio di Mon Mothma avrebbe dovuto comparire anche in una parte dell’Episodio III ma le scene sono state poi tagliate e presenti solo nei contenuti extra del DVD.
L'attrice che la interpreta, Geneviene O'Reilly, irlandese, annata '77, è conosciuta proprio grazie al suo ruolo nel film fantascientifico tra i più celebri al mondo: ha partecipato all'episodio “La venedetta dei Sith” (2005).
La sua prima apparizione è stata nel 2001 in una serie tv canadese “Beast Master”; altra sua presenza fondamentale per la sua carriera è l'entrata nel cast di “Young Lions” (2002) interpretando il personaggio di Kimberly Oswald.
Ha avuto il ruolo di comparse in film internazionali come: “Matrix” (1999), “Avatar” (2010), “The Young Victoria” (2009) e “La leggenda di Tarzan” (2016).
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV