Gerard Butler è uno degli attori scozzesi più sexy e amati del mondo. 46 anni e una lunga e interessante carriera all’attivo, composta da ruoli di cattivi ed eroi, da commedie romantiche ad action movie.
Il suo esordio cinematografico, dopo il teatro, arriva nel 1997 in La mia Regina, che lo fa conoscere al grande pubblico. Qualche anno dopo il suo ruolo in Tomb Rider: La culla della vita, lo porta ufficialmente tra le star di Hollywood e i suoi film successivi ne sono una conferma: Il fantasma dell’opera, 300, P.S. I Love You. E ancora, negli ultimi anni, La Dura Verità, Giustizia Privata e Il Cacciatore di Ex.
Nel 2013 è stato protagonista di Attacco al potere, thriller catastrofico di successo il cui sequel è in uscita quest’anno nelle sale di tutto il mondo.
Chi è Gerard Butler in Attacco al potere 2? Ancora una volta, Butler veste i panni del protagonista Mike Banning, che dopo gli eventi del primo film è Capo della Sicurezza del Presidente degli Stati Uniti. In questo secondo capitolo di Attacco al potere, Mike dovrà sventare un attacco ai maggiori capi di stato, nella città di Londra.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV