The end of the Tour è un film drammatico americano del 2015 sullo scrittore David Foster Wallace. Il film è interpretato da Jason Segel e Jesse Eisenberg, è stato scritto da Donald Margulies, per la regia di James Ponsoldt. Basato sul libro di memorie best-seller di David Lipsky Come diventare se stessi, il film è uscito il 31 luglio 2015, da A24 Films.
Lo scrittore David Lipsky (Jesse Eisenberg) è costernato dal sentire del suicidio dello scrittore David Foster Wallace (Jason Segel) nel 2008. Egli aveva intervistato l'autore per un periodo di dodici anni prima, a seguito della pubblicazione del romanzo di Wallace Infinite Jest, che ha ricevuto il plauso della critica ed è diventato un bestseller internazionale, un punto di riferimento per numerosi lettori. Egli ascolta le registrazioni che ha fatto durante il loro tempo insieme.
Il film ritorna al periodo subito dopo l'uscita del libro. Anche se era inizialmente scettico riguardo gli elogi che il libro di Wallace sta ricevendo, Lipsky - uno scrittore che ha un successo solo marginale - è sgomento dopo averlo letto. Egli persuade il suo editore della rivista Rolling Stone di dargli un incarico di intervistare Wallace durante il suo tour del libro.
Il cast ha i seguenti attori e i rispettivi personaggi:
Jason Segel è David Foster Wallace, Jesse Eisenberg interpreta David Lipsky, Ron Livingston come Bob Levin e Anna Chlumsky nei panni di Sarah.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV