Gretchen Mol (nata l'8 novembre 1972) è una attrice e una ex modella americana. E' conosciuta per i suoi film Rounders, Celebrity, 3:10 to Yuma, The Thirteenth Floor, e The Notorious Bettie Page, in cui ha interpretato il ruolo di Bettie Page. Ha anche vestito i panni di Gillian Darmody in HBO's Boardwalk Empire.
Mol è nata a Deep River, Connecticut; la madre Janet è una artista e un'insegnante, il padre è un insegnate al RHAM. E' andata al liceo con l'attore di Broadway, Peter Lockyer, con il quale ha recitato in musical scolastici e altri spettacoli. Il fratello di lei, Jim Mol, è un regista e un curatore nell'industria cinematografica.
Mol ha frequentato l' American Musical and Dramatic Academy diplomandosi alla William Esper Studio. Viveva a Hell's Kitchen quando è stata notata da un talent scout che l'ha notata al ristorante Michael a New York.
La sua carriera è iniziata in estate, in un teatro del Vermont in cui ha interpretato una serie di ruoli, come Godspell e 110 in the shade. Ha interpretato il ruolo di Jenny in Neil LaBute's The Shape of Things sul palco sia a Londra che a New York nel 2001.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV