La giovanissima attrice britannica, classe 1983, Gugu Mbatha Raw, porta un nome che in lingua zulu significa orgoglio. Effettivamente lei e la sua famiglia hanno motivo di essere orgogliosi, soprattutto da quando è stata scelta per essere la doppiatrice in lingua originale del personaggio di Plumette in “La Bella e la Bestia”, film di animazione realizzato dalla Disney che sarà distribuito nelle sale italiane a partire da marzo 2017.
Ma chi è Plumette? Nel film della Disney “La Bella e la Bestia” (1991) è un personaggio minore: si capisce solamente che si tratta di una domestica del castello, è la fidanzata di Lumière e, una volta spezzato l’incantesimo si mostra una ragazza dalla straordinaria avvenenza.
Maggiore importanza le viene conferita, al contrario, in episodi paralleli come “Il mondo incantato di Belle” (1998) e “La Bella e la Bestia: un magico Natale”.
Non sappiamo ancora quanto rilievo verrà dato a questo personaggio nella versione del 2017 di una delle fiabe più belle di tutti i tempi, ma certamente comparirà in tutta la sua bellezza almeno in qualche scena, contribuendo a creare quella magia che fa sognare grandi e piccini.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV