Guy Pearce è un attore e musicista australiano nato a Ely il 5 ottobre del 1967 e nel film Genius interpreta Scott Fitzgerald.
Seppur nato in una città inglese e da madre inglese, Guy si è trasferito con la sua famiglia a Geelong in Australia all'età di tre anni, perchè il padre pilota neozelandese è voluto ritornare alle sue origini per poi morire in un incidente aereo quando Guy aveva soli 9 anni.
Prima di intraprendere la carriere di attore, Guy Pearce è stato un culturista professionista tra i 16 ed i 22 anni. La carriera di attore è stata costruita attraverso tanta gavetta televisiva fino a quando venne notato nei panni di una drag queen nel film "Priscilla - La regina del deserto", che gli spalancò le porte di Hollywood.
Nel 2013 ha preso parte anche al film "Iron Man 3". Pearce vive a Melbourne e coltiva una forte passione per la musica, che l'ha portato ad incidere il primo disco nel novembre del 2014.
Pearce è stato sposato per diciotto anni con la psicologa Kate Mestitz, che divenne sua moglie nel 1997 e lo è stata fino al 2015. Dalla fine del 2015 ha una relazione con l'attrice Carice van Houten, da cui lo scorso agosto è nato il figlio Monte.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV