Due giorni, una notte è un film francese scritto e diretto da Jean-Pierre e Luc Dardenne, presentato al 67° edizione del festival di Cannes e approdato nelle sale cinematografiche italiane il 13 novembre del 2014 distribuito da BiM Distribuzione.
Racconta la storia di Sandra, una donna che al suo rientro al lavoro dopo un periodo di depressione scopre che il capo ha convinto i suoi colleghi ad acconsentire al licenziamento di lei distribuendo i suoi incarichi tra di loro in cambio di un bonus. Sandra farà di tutto per otternere un nuovo referendum, e una volta decisa la data della seconda consultazione in fabbrica, avrà solo due giorni e una notte per fare presa sui suoi compagni affinchè cambino idea.
Marion Cotillard è la protagonista nei panni di Sandra, ruolo che tra l'altro le è valso una nomination ai premi Oscar.
Nel cast è presente anche Baptiste Sornin, che interpreta il sig. Dumont. La sua voce in Italia è doppiata dall'attore Paolo Maria Scalondro.
Molto attivo nel doppiaggio sia televisivo che cinematografico, Scalondro va ricordato soprattuto per il doppiaggio di Jeremy Irons in Inseparabili per il quale inoltre ha ricevuto un Nastro d'Argento.
Ha recitato nelle serie televisive R.I.S. Delitti imperfetti e Un medico in famiglia.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV