La serie televisiva statunitense Fargo, ideata da Noah Auley, ha debuttato per la prima volta nella tv americana nell'aprile 2014 e s'ispira al film Fargo dei Fratelli Coen del 1996.
La comedy, che ha avuto un buon successo di pubblico, è arrivata alla seconda stagione.
Fargo 2 è ambientata nei dintorni di Luverne nel 1979 e ha come protagonista la famiglia mafiosa Gerhardt guidata dalla moglie del boss colpito da ictus.
Interpreti dei personaggi principali sono Kirsten Dunst, Patrick Wilson e Jesse Plemons. Accanto a loro troviamo Ted Danson che interpreta lo sceriffo della contea e Jean Smart che impersona la matriarca della famiglia Gerhart.
Nel cast è presente anche Jeffrey Donovan, attore statunitense, classe 1968, approdato alla comedy nel 2015: interpreta Dodd Gerhadt, il figlio maggiore dei Gerhardt ansioso di diventare il nuovo boss di famiglia.
La sua voce in lingua italiana è stata doppiata in Italia da diversi attori. In Changeling di Clint Eastwood è stato doppiato da Fabio Boccanera, in Sicario di Dennis Villeneuve da Giorgio Borghetti e nella serie Burn Notice - Duro a morire da Francesco Bulckaen, sembra che sia proprio quest'ultimo a doppiarlo in Fargo 2.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV