Quella di Scattorin è una voce conosciuta praticamente da chiunque in Italia, dato che l'ha prestata ad un infinità di attori e di personaggi animati.
Lorenzo Scattorin nasce a Milano nel 1971 da una coppia di attori; è quindi già inserito nel mondo dell'audiovisivo fin da piccolo.
Seguendo le orme del padre Maurizio, Lorenzo comincia presto a prestare la sua voce a svariati personaggi dei cartoni animati (è la voce di Sanji in One Piece e di He-Man in Masters of the Universe) per poi passare gradualmente anche a lavorare nel mondo delle serie tv, nelle soap opera e nel cinema.
Lorenzo negli anni si spinge verso campi sempre differenti, lavorando anche per l'industria dei videogiochi e partecipando al doppiaggio di tutti i titoli videoludici più famosi degli ultimi anni. È anche un attore di teatro e guadagna popolarità nel mondo della televisione, tanto da diventare da qualche anno speaker ufficiale del canale Dmax e di Sky Sport.
Nel 2016 in Italia è approdata la serie Tv prodotta da Netflix The Crown, incentrata sulla figura di Elisabetta II d'Inghilterra, e Scattorin è il doppiatore italiano di Matt Smith, che interpreta Filippo di Edimburgo.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV