Un ragazzo che la sa lunga, attore e soprattutto doppiatore di successo, Davide Perino per essere così giovane ha già le idee chiare su cosa fare nella vita. Nato a Roma nel 1981, nipote di Gianfranco Bellini e fratello di Elena anche loro entrambi doppiatori, Davide è noto soprattutto per essere il doppiatore ufficiale di Elijah Wood diventato celebre per aver interpretato Frodo nel colossal “Il signore degli anelli” . Ma è doppiatore anche di film per la tv oltre che cinematografici, di pubblicità, con la voce di Spyro nel videogioco The Legend of Spyro e di cartoni animati come “Che campioni Holly e Benji” dove doppia il personaggio di Denny Mellow.
Sono tantissimi gli attori doppiati, noi ne ricordiamo solo alcuni a cui Perrini ha prestato la sua voce: Damien Chazelle nel film d’animazione “Alvin superstar”, nel film “The woman in black” ha doppiato l’attore Daniel Radcliffe, il famoso attore protagonista di Harry Potter, Michael Cera in Juno, Eddie Redmayne nel film “La teoria del tutto” e di Shia LaBeouf nella trilogia “Transformers” e della tazzina di caffè nel film d’animazione “La bella e la bestia”.
Come attore esordisce all’età di 2 anni e mezzo nel film “il momento magico” di Luciano Odorisio con Sergio Castellitto e Stefania Sandrelli per poi ricomparire sullo schermo 19 anni dopo nel film di Neri Parenti “Natale in India”, ma nel frattempo partecipa anche a serie e programmi per la tv. Nella pellicola 3 volte premio Oscar “Whiplash” del giovanissimo regista Damien Chazelle uscito nelle sale nel 2014 doppia l’attore Miles Teller che interpreta il protagonista Andrew Neiman, un ragazzo che studia in un conservatorio di New York con il sogno di diventare un grande batterista jazz e di entrare nell’orchestra del conservatorio diretta dal suo insegnante che all’inizio non gli rende la vita facile ma che lo renderà uno dei migliori.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV