Stuart Martin interpreta Lorenzo De Medici nel nuovo show targato mamma Rai. Colui che gli presta la voce, invece, è Fabio Boccanera.
Fabio Boccanera nasce a Roma, nel 1964. Ha esordito, nel mondo del doppiaggio, da piccolissimo; interpretando il ruolo di Tamburino nel famoso classico Disney, “Bambi”.
Fabio Boccanera è anche noto per aver doppiato attori dal calibro di Johnny Depp e Ben Affleck. Oltre al mondo del cinema, la voce di Fabio Boccanera è nota anche nell’universo dei telefilm. Spike, il vampiro cattivo della serie “Buffy”, e Pedro Pascal, de “Il trono di spade”, possiedono entrambi la sua voce. Anche il mondo degli anime giapponesi ha preso il prestito la voce di Fabio, donando la parola a personaggi tratti da “Lamù” e “ Candy Candy”.
Fabio Boccanera ha vinto diversi premi: nel 2011 ha vinto il Premio della critica e quello per “Miglior interpretazione maschile” nell'ambito della manifestazione Leggio d'oro, nel 2005 e 2007 invece è stato premiato come “voce maschile dell'anno” dal pubblico del Gran Galà del Doppiaggio Romics.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV